Sunweb, Tiesj Benoot dubbioso: “Chissà se correremo ancora quest’anno. Preferisco un Tour senza pubblico che fare corse virtuali”
Tiesj Benoot ha dimostrato di essere uno dei corridori più informa prima dello stop di tutte le corse. Il corridore del Team Sunweb è stato grande protagonista alla Parigi – Nizza 2020 con uno splendido successo di tappa e col secondo posto in classifica generale. Certamente il belga aveva dimostrato una condizione invidiabile che faceva ben sperare in vista della primavera delle classiche, ormai completamente cancellata. In questo periodo, nel quale la maggior parte dei Paesi ha limitato anche gli allenamenti su strada, molti ciclisti si stanno allenando con rulli e piattaforme virtuali, una prospettiva che al vincitore della Strade Bianche 2018 non piace molto.
“Mi chiedo se gareggeremo ancora in questa stagione. Anche se provo a non preoccuparmi troppo di questo – le parole del belga riportate da Sporza – Se riprenderò ad allenarmi la prossima settimana, sarà pensando al Tour. Se devo, farò il Tour senza un pubblico. Molto meglio che dover correre su Zwift. Se dovessimo disputare una corsa su Zwift, allora mi fermerei. Tutto ciò per cui ho iniziato a correre, il contatto con la natura, gli aspetti sociali ed eroici del ciclismo non ci sono su quella piattaforma”.
Le Classiche potrebbero essere rinviate all’autunno: “Questa è una cosa complicata. Ci saranno comunque delle gare. È un difficile trovare un equilibrio. Bisogna dare priorità alle Monumento in un nuovo calendario. Ma cosa succede alle gare WorldTour in Canada, ad esempio? Se il Giro delle Fiandre si farà la settimana dopo quelle gare, sicuramente non andrò in Canada”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |